Aderisce come
una seconda pelle
CLADDING aderisce perfettamente a facciate esterne e pareti interne lineari grazie alla flessibilità unica dell’alluminio. Riproduce diverse geometrie e armonie a seconda delle pose: regolare, a tolda di nave o boiserie. Soddisfa tutte le esigenze di progetto con un design classico e funzionale.
POSA ORIZZONTALE REGOLARE
La posa orizzontale regolare conferisce alla parete una geometria precisa e ordinata, con profili di giunzione tra una doga e quella longitudinalmente conseguente, con linee continue sia in orizzontale che in verticale, creando così un reticolo perfetto.
POSA VERTICALE REGOLARE
La posa verticale regolare allunga le facciate esterne e le pareti interne aumentando la percezione della profondità degli spazi. Con altissimo pregio, abbraccia e direziona la luce per attirare lo sguardo e sollevare il soffitto.
POSA A TOLDA DI NAVE
La posa a tolda di nave conferisce alla parete una geometria irregolare, quasi casuale, con giunti a nudo senza profili di raccordo. Dona movimento e tridimensionalità alle pareti con un effetto irregolare accuratamente studiato. Simula i rivestimenti in legno, replicando la varietà delle lunghezze e la tonalità delle vere doghe in legno.
Valorizza le facciate esterne e pareti interne con un tocco inaspettato, ma al tempo stesso coerente all’interno di un’unica visione del designer o interior designer.
POSA A SOFFITTO
Tutte le pose possono allungarsi facilmente a rivestire il soffitto. La posa a soffitto crea un effetto di continuità che parte dalla facciata esterna o parete interna fino a ricoprire il soffitto creando un mantello protettivo pregiato e virtuoso.
Ideale per outdoor, ma dal notevole impatto nell’indoor. Per evitare di rimpicciolire gli spazi, meglio puntare sulle finiture DFV effetto legno chiare, come il rovere o il renolit bianco. O, per i soffitti eccessivamente elevati: le finiture ebano e mogano.
POSA BOISERIE
La posa boiserie rende la porta meno visibile all’interno di una parete rivestita con un tratto unico e ricercato. Dona continuità e ordine alla dogatura sia rispetto al muro sia rispetto all’intero sistema di rivestimento installato.
All’interno di un progetto di un designer o interior designer, il sistema di rivestimento CLADDING a posa boiserie riproduce lo stile classico del design vintage e al tempo stesso moderno.
ALTRI PRODOTTI
VUOI RICEVERE PIÙ INFO
SUI PRODOTTI SKIN?
Compila il form specificando il motivo del contatto
e verrai ricontattato dal nostro team al più presto.